Ho dovuto aspettare qualche giorno prima di scrivere sull'evento per ristabilirmi lo stomaco. Tanto è stato lo sconquasso che ha provocato in me quello che ho sentito quella sera.
In questo mese, a Gazzo, a Carmignano, a Fontaniva e in altri comuni della provincia di Padova i bambini hanno conosciuto il paese delle fiabe. Anche un centinaio di guadensi hanno potuto vivere le stesse senzazioni con la rappresentazione del nostro paese in salsa leghista.
Grazie, Gabriella e Tiziano, per lo spettacolo offerto. Grazie per averci fatto capire quello che avrebbe dovuto essere il nostro paese e che purtroppo non è stato.
Grazie per averci fatto conoscere i molti credi della lega, di cosa intendete per giovinezza il cui massimo campione, per voi, è il Gentilini! Raramente ho sentito uscire da una bocca così tanti spropositi in poco tempo come, quella sera, dalla bocca di quell'uomo! Altro che giovinezza! Solo gli acciacchi di una tarda età possono giustificare certe affermazioni.
Avete sentito quale concezione poco cristiana ha del cattolicesimo? Avete sentito che concezione ha della donna? E tu,cara Gabriella, che ti ergi a paladina delle donne guadensi e vuoi essere nostra primo cittadino, invece di toglierli il microfono, a battergli le mani!
E come siamo sicuri nel nostro paese! Come mai con tanta sicurezza si continua a subire furti anche nelle proprietà comunali?
Come mai, se le strade sono state rese così sicure in questi dieci anni, continuano ad esserci incidenti?
Come mai nelle strade c'è la segnaletica che appare e sparisce dopo qualche tempo senza un apparente motivo? ( ultimo caso ne sono le striscie pedonali recentemente fatte sul cavalcavia di Barche).
Come mai, se è aumentata la vigilanza, 10 anni fà avevamo due vigili e ora solo uno ?
Come mai il costo dei debiti sul bilancio annuale in questi 10 anni è aumentato ( ho letto i dati su questo sito e nessuno li ha smentiti),se voi non avete fatto debiti e avete tenuto una oculata gestione?
E poi se non erro son più di dieci anni che siete in amministrazione e non dicevate che era necessario il cambiamento? Dopo 15 anni che sedete sui banchi del consiglio non ritenete che sarebbe ora, per il bene del paese, cambiare sangue all'amministrazione? Io stò alle parole che avete detto 10 anni fà.
E riguardo agli interessi pubblici che avete curato in questi anni, qualche vostro amico in lista per caso non ha forse qualche piccolo scheletro nell'armadio?
Devo sinceramente dirvi, che, se prima avevo qualche dubbio, dopo quella serata non ho più dubbi su chi non votare.
Il verde paesello che avete descritto io, dopo dieci anni di vostra amministrazione, lo vedo meno verde ( dicono che son più di 200 mila i mq di superficie che avete tolto all'agricoltura per far sorgere capannoni).
A che serve la permissività che avete riservato ai contadini nel spargimento liquami ( anchi'io più di qualche volta ho dovuto mangiare la minestra al profumo di stallatico) se poi togliete loro la terra? Non ci resta che dire: Dio ce la mandi buona !